Il tempo libero e le attività ricreative sono sempre più importanti per scaricarsi dallo stress quotidiano e il bosco è un luogo ideale a tal fine. In Svizzera i boschi sono accessibili a tutti. Per non disturbare la fauna e la flora nel loro habitat naturale è tuttavia importante che i visitatori adottino un comportamento rispettoso.
L’UFSP si occupa di ricerca sul consumo di alcol, tabacco e droghe e sulle dipendenze comportamentali come quella da Internet e dal gioco. La ricerca nel settore del tabacco è sostenuta dal Fondo per la prevenzione del tabagismo FPT. Le priorità della ricerca vengono esaminate periodicamente e, se del caso, ridefinite.
Dal 2017, l’attuazione della Strategia nazionale sulla prevenzione delle malattie non trasmissibili (Strategia MNT) è affiancata dal sistema di monitoraggio MNT, volto a garantire il controllo del raggiungimento degli obiettivi e a proseguire la pianificazione della Strategia.
The FOPH launches research projects on the theme noncommunicable diseases (NCDs). The lines of research are regularly examined and, if necessary, modified.
La guida pratica contro l’obesità per medici e professionisti della salute intende sensibilizzare maggiormente alla collaborazione fra gruppi professionali e ottimizzare il trattamento delle persone che soffrono di obesità.
Il nostro sito web utilizza i cookie. Questo ci permette di fornirvi un'esperienza d'uso ideale. Continuando a utilizzare il nostro sito web, accettate la nostra politica sulla privacy.