La CFDNT prende posizione sul progetto per una legge federale sui prodotti della canapa (LPCan)

La Commissione della sicurezza sociale e della sanità del Consiglio nazionale (CSSS-N) intende ridefinire il disciplinamento dell’impiego della canapa a scopi non medici. Il progetto preliminare della legge sui prodotti della canapa è attualmente in fase di consultazione. La Commissione federale per le questioni relative alle dipendenze e alla prevenzione delle malattie non trasmissibili ha colto l’occasione per presentare le proprie osservazioni.

La CFDNT ritiene che il progetto del Parlamento rappresenti un passo decisivo verso una regolamentazione responsabile e orientata alla salute.

Particolarmente degno di nota è il fatto che la salute pubblica e la protezione dei giovani siano ora chiaramente anteposte agli interessi commerciali.

Allo stesso tempo, la CFDNT formula raccomandazioni concrete su aspetti che, a suo avviso, dovrebbero essere ulteriormente sviluppati. Ciò riguarda, in particolare, i settori del finanziamento, della sicurezza dei prodotti, della prevenzione e della sicurezza stradale.

Presa di posizione

Dipendenza

Altri temi

L'autore

Commissione federale per le questioni relative alle dipendenze e alla prevenzione delle malattie non trasmissibili (CFDNT)

Confederazione

Dal 1o gennaio 2020, la CFDNT fornisce consulenza al Consiglio federale e all’Amministrazione federale sulle questioni di fondo riguardanti le dipendenze e la prevenzione delle malattie non trasmissibili e sugli affari politici in questi ambiti.

L'organizzazione

Mancano nuove attività?

Se lavorate in un'autorità, una ONP o un'altra organizzazione nel campo della prevenzione, avete la possibilità di...

  • Scrivere articoli
  • Scaricare immagini
  • Utilizzare l'elenco degli indirizzi

Avete già un account? Accedete adesso

All'inizio della pagina