La CFDNT chiede una legge sui prodotti del tabacco più incisiva
La Commissione federale per le questioni relative alle dipendenze e alla prevenzione delle malattie non trasmissibili (CFDNT) segue con grande preoccupazione i dibattiti parlamentari sul progetto di legge sui prodotti del tabacco.
L’attuale progetto di legge rende impossibile una protezione efficace dei minorenni e non apporta alcun miglioramento significativo alla prevenzione del tabagismo. Tuttavia, la protezione dei minorenni è un aspetto cruciale. Per questo la CFDNT chiede una legge sui prodotti del tabacco più incisiva e sostiene l'iniziativa popolare «Sì alla protezione dei fanciulli e degli adolescenti dalla pubblicità per il tabacco».
Dipendenza
Altri temi
L'autore
Commissione federale per le questioni relative alle dipendenze e alla prevenzione delle malattie non trasmissibili (CFDNT)
Dal 1o gennaio 2020, la CFDNT fornisce consulenza al Consiglio federale e all’Amministrazione federale sulle questioni di fondo riguardanti le dipendenze e la prevenzione delle malattie non trasmissibili e sugli affari politici in questi ambiti.
L'organizzazioneMancano nuove attività?
Se lavorate in un'autorità, una ONP o un'altra organizzazione nel campo della prevenzione, avete la possibilità di...
- Scrivere articoli
- Scaricare immagini
- Utilizzare l'elenco degli indirizzi
Avete già un account? Accedete adesso