Mese Senza Tabacco a novembre
Pront* per il prossimo Mese Senza Tabacco? A novembre 2025 proveremo di nuovo insieme a rinunciare al consumo di nicotina e tabacco. Partecipa anche tu e iscriviti! È presente anche il servizio di consulenza stop-tabacco. Il team ti fornirà ottimi consigli e indicazioni preziose su come smettere di fumare in modo ancora più semplice.

Profilo
- Temi
- Gruppo target
- Adulti
- Sponsorizzazione
- Regioni
- Svizzera
- Finanziamento
- visibile quando si effettua l'accesso
- Inizio del progetto
- 2025
- Fine del progetto
- 2025
Dettagli del progetto
Le ricerche dimostrano che il fumo è la principale causa di decessi in Svizzera: un fumatore su due muore a causa del fumo, per un totale di 9.500 decessi evitabili all’anno. Quando i fumatori smettono di fumare per un mese, le loro probabilità di successo sul lungo termine sono 5 volte più alte. Infine, secondo studi scientifici, smettere insieme è un fattore molto importante per la motivazione e per il successo di ciascuno! La nostra missione è di sostenere tutti i fumatori che vogliono smettere di fumare.
Vuoi sostenere il mese senza fumo?
Siamo convinti che, se siete un’azienda, un’associazione, un’istituzione, una struttura sanitaria o altro, avete in ogni caso un ruolo attivo nel sostenere i fumatori intorno a voi a smettere.
Strumenti pronti all’uso, a vostra disposizione: Mese Senza Tabacco
Le persone attive professionalmente nella consulenza o nell’accompagnamento medico e psicologico troveranno in questa pagina spiegazioni sui nostri servizi e link diretti verso informazioni di riferimento concernenti i possibili trattamenti: Area riservata ai professionisti – stop-tabacco.ch
Per qualsiasi domanda tecnica potete sempre rivolgervi al team di consulenti di stop-tabacco: La aiutiamo a smettere – stop-tabacco.ch
Persone di contatto cooperazioni
Livia Fuchs (mois sans tabac)
Dettagli di contatto visibili quando si effettua l'accesso
Joëlle Beeler (stop-tabac)
Dettagli di contatto visibili quando si effettua l'accesso