Giornata mondiale senza tabacco: l’imballaggio come stratagemma di marketing
Berna (Svizzera) – In occasione della «Giornata mondiale senza tabacco» di quest’anno, l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) punta i riflettori sulle strategie messe in atto dall’industria del tabacco e della nicotina per attirare nuovi consumatori, soprattutto tra i giovani. Per proteggere questa fascia della popolazione occorrono misure più severe, anche nel nostro paese, e il Parlamento dovrebbe sopprimere le particolarità della legislazione svizzera riguardo agli imballaggi.
Altri temi
L'autore
Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo
Nella lotta al tabagismo, AT Svizzera (Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo) funge da centro di competenza nazionale. Fondata nel 1973 quale associazione mantello in questo ambito, oggi conta tra i suoi membri oltre 50 organizzazioni, tutte attive sul fronte della salute pubblica e della prevenzione: leghe nazionali e cantonali, associazioni pubbliche e private, servizi cantonali. Allo stesso tempo, AT Svizzera è anche un’associazione specializzata.
L'organizzazioneMancano nuove attività?
Se lavorate in un'autorità, una ONP o un'altra organizzazione nel campo della prevenzione, avete la possibilità di...
- Scrivere articoli
 - Scaricare immagini
 - Utilizzare l'elenco degli indirizzi
 
Avete già un account? Accedete adesso