Uno studio di Dipendenze Svizzera mette in luce l'impatto della pubblicità per il gioco d’azzardo sui giovani. È necessaria una regolamentazione più severa
Uno studio multidimensionale realizzato da Dipendenze Svizzera esplora l’impatto della pubblicità per il gioco d’azzardo sui giovani. La revisione della letteratura scientifica mostra un collegamento tra l’esposizione a questa pubblicità e il comportamento di gioco dei giovani. Un focus group condotto con giovani di 15 anni conferma la loro esposizione ai messaggi pubblicitari e l’influenza che questi hanno sulle loro attitudini. Dipendenze Svizzera chiede una regolamentazione più severa.
Dipendenza
Altri temi
L'autore
Dipendenze Svizzera
La tutela della salute è al centro dell’operato di Dipendenze Svizzera, che concepisce e attua progetti di prevenzione e si impegna nella politica sanitaria e nella ricerca psicosociale. Dipendenze Svizzera è una fondazione di utilità pubblica, politicamente e confessionalmente indipendente, attiva nella prevenzione e, all'occorrenza, nella riduzione di problemi legati all'alcol e ad altre sostanze psicoattive.
L'organizzazioneMancano nuove attività?
Se lavorate in un'autorità, una ONP o un'altra organizzazione nel campo della prevenzione, avete la possibilità di...
- Scrivere articoli
- Scaricare immagini
- Utilizzare l'elenco degli indirizzi
Avete già un account? Accedete adesso