Il Parlamento approva il divieto delle sigarette elettroniche monouso – Un segnale a favore della protezione dell’ambiente e della gioventù
Oggi il Consiglio degli Stati ha approvato un chiaro divieto di vendita per le cosiddette “Puff”, ovvero sigarette elettroniche monouso. In tal modo, segue il Consiglio nazionale, che già nel giugno 2024 aveva accolto a larga maggioranza una mozione in tal senso del consigliere nazionale Christophe Clivaz (VS, Les Verts). Sebbene il Consiglio federale avesse raccomandato il rigetto della mozione, il Parlamento lancia così un forte segnale a favore della protezione della gioventù e dell’ambiente.
Altri temi
L'autore
Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo
Nella lotta al tabagismo, AT Svizzera (Associazione svizzera per la prevenzione del tabagismo) funge da centro di competenza nazionale. Fondata nel 1973 quale associazione mantello in questo ambito, oggi conta tra i suoi membri oltre 50 organizzazioni, tutte attive sul fronte della salute pubblica e della prevenzione: leghe nazionali e cantonali, associazioni pubbliche e private, servizi cantonali. Allo stesso tempo, AT Svizzera è anche un’associazione specializzata.
L'organizzazioneMancano nuove attività?
Se lavorate in un'autorità, una ONP o un'altra organizzazione nel campo della prevenzione, avete la possibilità di...
- Scrivere articoli
- Scaricare immagini
- Utilizzare l'elenco degli indirizzi
Avete già un account? Accedete adesso