Dossier tematico: Prevenzione del tabagismo e del consumo di nicotina
L'animazione socioculturale dell'infanzia e della gioventù accompagna bambine, bambini e giovani nel loro sviluppo. Promuove inoltre la partecipazione e rafforza le competenze per la vita, anche in relazione al consumo di prodotti del tabacco e della nicotina. Questo dossier e gli strumenti guidano i centri d'animazione socioculturale dell'infanzia e della gioventù e le animatrici e gli animatori socioculturali verso una pratica efficace nella prevenzione del tabagismo e del consumo di nicotina.
Una bussola, che raccoglie criteri di buone pratiche nella prevenzione del tabagismo e del consumo di nicotina, intende promuovere la riflessione dei centri d‘animazione socio-culturale e delle animatrici e degli animatori socioculturali dell‘infanzia e della gioventù sulla propria pratica di prevenzione. I criteri permettono di identificare i punti di forza e le potenzialità di sviluppo.
Dipendenza
Altri temi
L'autore
Associazione mantello svizzera animazione socioculturale infanzia e gioventù (ASAG)
L’ASAG sostiene, prende posizione, mette in relazione e rappresenta l’animazione socioculturale dell’infanzia e della gioventù.
L'organizzazioneMancano nuove attività?
Se lavorate in un'autorità, una ONP o un'altra organizzazione nel campo della prevenzione, avete la possibilità di...
- Scrivere articoli
- Scaricare immagini
- Utilizzare l'elenco degli indirizzi
Avete già un account? Accedete adesso