Promozione della salute nelle strutture di accoglienza extra scolastiche che si occupano di bambini e bambine dai 4 ai 12 anni

Questa guida si prefigge di fornire utili raccomandazioni e strumenti per la promozione della salute nelle strutture di accoglienza extrascolastiche ed ha lo scopo di rafforzare le competenze psicosociali, l’alimentazione ed il movimento. Questo documento presenta alcune idee alle Direzioni e agli operatori delle strutture extrascolastiche per integrare la promozione della salute infantile nel loro lavoro.

L'autore

Ufficio federale della sanità pubblica UFSP

Confederazione

La salute ci sta a cuore. L’UFSP, integrato nel Dipartimento federale dell’interno, è l’autorità competente in materia di sanità: definisce la politica sanitaria della Svizzera e si adopera per garantire un sistema sanitario efficiente e finanziariamente sostenibile nel lungo periodo.

L'organizzazione

Mancano nuove attività?

Se lavorate in un'autorità, una ONP o un'altra organizzazione nel campo della prevenzione, avete la possibilità di...

  • Scrivere articoli
  • Scaricare immagini
  • Utilizzare l'elenco degli indirizzi

Avete già un account? Accedete adesso

All'inizio della pagina