Competenze mediali nelle istituzioni per bambini e giovani con esigenze particolari
Ormai da diverso tempo i media digitali sono parte integrante della vita quotidiana dei bambini e dei giovani, anche di quelli con esigenze particolari. Questi media possono ampliare il campo di azione, favorire i contatti regolari con amici, conoscenti e parenti nonché abbattere le barriere dovute alla disabilità, contribuendo così notevolmente a garantire le pari opportunità.
Il nostro opuscolo intende aiutare i collaboratori di queste istituzioni a tracciare un bilancio della situazione nell’ambito delle competenze mediali, un primo passo verso una cultura mediale stimolante e arricchente ma al contempo sicura.
Dipendenza
Altri temi
L'autore
Piattaforma giovani e media - Ufficio federale delle assicurazioni sociali
Giovani e media è la piattaforma nazionale per la promozione delle competenze mediatiche istituita dall'Ufficio federale delle assicurazioni sociali UFAS su mandato del Consiglio federale. Si rivolge a genitori e professionisti con l'obiettivo di garantire che i bambini e i giovani possano utilizzare i media digitali in modo sicuro, responsabile e adatto alla loro età.
L'organizzazioneMancano nuove attività?
Se lavorate in un'autorità, una ONP o un'altra organizzazione nel campo della prevenzione, avete la possibilità di...
- Scrivere articoli
- Scaricare immagini
- Utilizzare l'elenco degli indirizzi
Avete già un account? Accedete adesso